ionizzatore aria Olmar

Nostri alleati contro l’inquinamento dell’aria e a favore del benessere:
sono gli ioni. La ionizzazione dell’aria può avvenire in modo naturale (attraverso le radiazioni solari) oppure in modo artificiale, servendosi di un apposito dispositivo. Nel primo caso, però, l’aria si ionizza andando a perdere ioni negativi a favore di quelli caricati positivamente, che sono però “nemici”, dal momento che ostacolano l’assorbimento di ossigeno.

Questo significa che si può parlare anche di aria “inquinata” da ioni positivi, che debilita il nostro organismo. Per purificarla urge allora ricalibrare la presenza di ioni positivi, a vantaggio di quelli negativi. Per farlo serve appunto uno ionizzatore, che filtrano meccanicamente l’aria emettendo ioni negativi; questi ultimi fungono da avversari per le particelle inquinanti.

Dopo aver visto cos’è e come funziona la ionizzazione dell’aria, è bene spiegare quali sono i benefici e i vantaggi di un’aria ionizzata.

Innanzitutto, essere esposti a ioni negativi aiuta a raggiungere una sensazione di maggior benessere. Oltretutto, è un’aria più sicura perché più pulita: non a caso la ionizzazione dell’aria è prassi comune nelle strutture sanitarie e negli ospedali. Aiuta non poco anche le persone che soffrono di allergie, andando così incontro a chi ha questi problemi respiratori. Inoltre, ha effetti positivi anche sugli ambienti riservati ai fumatori (il fumo di per sé va ad abbassare la quantità di ioni positivi).

Quali benefici ionizzando l’aria?

Insomma: più ioni negativi, più benessere. Visto che riducono lo stress, il nervosismo, il mal di testa e anche l’ansia.
Questo è solo un tanto breve quanto significativo elenco di quali siano gli aspetti positivi dati dal respirare un’aria ricca di ioni negativi

  • Rilassamento
  • Riduzione dei disturbi legati all’ansia
  • Miglior assimilazione dell’ossigeno e conseguente migliorie sul livello di ossigeno del sangue (cose che aiuta anche la pressione e di conseguenza anche l’apparato cardiovascolare)
  • Migliore capacità di termoregolazione

I nostri prodotti riscaldano, sanificano e purificano l’aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart