Albero benessere

Se finora non avevate mai sentito parlare di benessere termico eccovi servita l’occasione per sapere di che cosa si tratta e perché è importante.

Può sembrare un’ovvietà, ma noi lo diciamo lo stesso: per il corpo umano è importante raggiungere un “equilibrio climatico” con l’ambiente nel quale si trova. Temperatura e umidità dell’aria sono due fattori (micro)climatici che regolano lo scambio termico tra individuo e ambiente.

Perciò quando il corpo umano non prova né sensazione di caldo né sensazione di freddo, l’individuo si ritrova in uno stato di soddisfazione nei confronti dell’ambiente detto, appunto, “benessere termico”; tale condizione ottimale si verifica unicamente se i parametri ambientali temperatura, umidità relativa e velocità dell’aria (ventilazione) sono opportunamente graduati. 

Quali sono le condizioni microclimatiche ideali per l’essere umano?

in inverno una temperatura dell’aria compresa tra i diciannove e i ventidue gradi centigradi, con un’umidità relativa del 40-50% e una velocità dell’aria tra 0,01 e 0,1 metri al secondo.

D’estate, invece, la temperatura ottimale è tra i ventiquattro e i ventisei gradi, con un’umidità relativa del 50-60% e una velocità dell’aria tra 0,1 e 0,02 metri al secondo.

Il raggiungimento del benessere termico costituisce una condizione indispensabile e prioritaria per il conseguimento del benessere totale.
Però, non ci può essere benessere termico senza aria di qualità.

E come abbiamo già spiegato anche in altri articoli, per un’aria pulita, sanificata e di qualità, possiamo contare su due alleati preziosi come l’ozono e gli ioni di argento (con proprietà anche anti-virali).

Ma oltre all’ozonizzazione e alla ionizzazione dell’aria c’è dell’altro.

E quell’altro si chiama Tecnologia FIR (Raggi Infrarossi Lontani), capace di trasmettere calore attraverso la luce, emulando l’effetto della luce solare. Nel momento stesso in cui il nostro corpo viene raggiunto dai Raggi Infrarossi Lontani, riesce a assorbirli, godendone dei suoi effetti benefici.

Raggiungi il tuo benessere termico con i nostri prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart