Anche i cari vecchi caloriferi possono essere cool e smart, diventando oggetti di arredamento, oltre che fedeli alleati, in autunno e in inverno, nella lotta contro il freddo. È questo il caso dei pannelli e termoarredi di design: belli, eleganti e funzionali allo stesso tempo.

Dal soggiorno al bagno, i termoarredi rappresentano ormai un must. Specialmente i più innovativi radianti elettrici, capaci di rispettare l’ambiente, far risparmiare in bolletta e garantire benefici alla salute.

Ecco, in commercio si possono trovare diverse declinazioni di riscaldamento elettrico, come pannelli elettrici applicabili alle pareti di casa che, per funzionare, necessitano semplicemente di una comune presa elettrica. In questo modo, pellet e carburanti come gasolio e metano non sono più necessari, così come non è più necessaria l’installazione della canna fumaria, il che è un bel vantaggio. Un importante plus dei sistemi di riscaldamento elettrico è infatti la sostanzialmente assenza del costo di installazione e della manutenzione.

I pannelli, peraltro, riescono a diffondere il calore prodotto in modo uniforme nelle varie stanze dell’abitazione.

Come? All’interno di un radiatore è posizionata una resistenza elettrica che riscalda il fluido contenuto dal sistema e che fa così in modo che il calore prodotto si possa diffondere all’estero, andando appunto a riscaldare l’ambiente. La potenza elettrica, una volta raggiunto l’obiettivo di temperatura, abbassa la propria prestazione al minimo così da evitare ogni spreco di energia.

L’ultima frontiera del riscaldamento domestico è quello a onde biogenetiche, grazie a termoarredi dotati di tecnologia FIR-Raggi Infrarossi Lontani, capaci di arrecare benessere. Una soluzione innovativa che permette unire i benefici per la salute, il risparmio e rispetto dell’ambiente. Ottenere benessere termico senza riscaldare l’aria significa mantenerne una temperatura costante e omogenea in tutta la stanza – dal pavimento al soffitto, passando per le pareti – riducendo i consumi per uno stile di vita davvero ecosostenibile, oltre che nel nome del design.

Sei interessato a riscaldamenti con un tocco di design?
Scopri i nostri prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart