Pannelli riscaldamento elettrico casa

Riscaldare la propria abitazione, abbellire l’ambiente di casa, risparmiare in bolletta e strizzare l’occhio all’ambiente: si può fare tutto, e in un colpo solo, grazie ai pannelli per il riscaldamento elettrico.

Come noto – ma forse non lo è ancora abbastanza – i sistemi elettrici sono il presente e il futuro del riscaldamento domestico. Innanzitutto, perché rispetto alle tradizionali tipologie di riscaldamento domestico –  rete gas, stufe a pellet o a legna –, quello elettrico abbraccia le istanze green e rappresenta perciò la strada maestra da percorrere se si vuole andare incontro a uno stile di vita realmente eco-sostenibile.

In secundis, perché con i dovuti accorgimenti il riscaldamento elettrico a pannelli conviene a livello di esborso economico. Certo a livello di materia prima l’energia elettrica ha un costo maggiore rispetto al gas, ma – oltre a essere molto più sicura – ha il vantaggio di poter essere (auto)prodotta grazie ai pannelli fotovoltaici; questo significa che se un condominio o una villetta mono-plurifamiliare si dota di un sistema fotovoltaico, può prodursi l’energia di cui necessita, sostanzialmente a costo zero.

Ma c’è dell’altro. I pannelli per il riscaldamento elettrico hanno una marcia in più: si tratta di una “tecnologia” che non necessita di chissà quale installazione e manutenzione. Insomma, tutti soldi risparmiati. Allo stesso tempo i molti pannelli disponibili sul mercato (come la vasta gamma offerta da Olmar) rappresentano veri e propri termoarredi di design, capaci di abbellire l’ambiente domestico – dalla zona living al bagno – e di produrre calore in modo uniforme nelle varie stanze di casa, grazie alle potenzialità della cosiddetta tecnologia FIR (Far Infrared Ray).

I prodotti Olmar, per esempio, sono dotati di questa particolare tecnologia capace – grazie alle caratteristiche dei raggi infrarossi lontani – di riscaldare direttamente e piacevolmente le persone e gli oggetti presenti in una stanza, svolgendo di fatto il ruolo di un piccolo sole domestico e regalando, appunto, una piacevole sensazione di accogliente tepore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart