Riscaldamento basso consumo

Riscaldare bene la propria abitazione e spendere poco in bolletta non è una chimera, né tantomeno un’utopia: si può fare per davvero.
Le novità tecnologiche in materia di riscaldamento a basso consumo in ambito domestico ci portano dritti alle potenzialità offerte dall’energia elettrica.

Una piccola premessa. Rispetto a quella creata dalla combustione dei più tradizionali combustibile (fossili e non) l’energia elettrica ha un grande vantaggio: oltre a essere rinnovabile, è sostenibile. Insomma, non fa male all’ambiente. E per questa ragione è il futuro: sempre più automobili e motorini elettrici riempiono le strade delle nostre città.

Dunque, se volete riscaldare il vostro nido domestico in modo green, consumando (e spendendo) poco, non potete allora non prendere in considerazione i sistemi di riscaldamento elettrici.
In questo modo potrete mandare definitivamente in soffitta le canne fumarie, le caldaie a gas o le stufe a legna o a pellet, meno sicure della tecnologia elettrica. Un altro bel vantaggio da tenere ben a mente.

Può sembrare strano, ma si può riscaldare a basso consumo la propria casa anche senza gas e dicendo addio anche ai cari vecchi caloriferi.
Il riscaldamento elettrico è la soluzione ecologica con la “s” maiuscola, capace di garantirvi risultati soddisfacenti.

Risparmia con i radiatori elettrici

Come? Presto detto: con i radiatori elettrici, a pavimento o a parete, che propagano in calore in modo uniforme in tutto l’ambiente domestico, riducendo i costi della bolletta della luce del 20/30%.
Certo, la spesa dell’impianto è importante, ma si ripaga nel giro di pochi anni, garantendo ottime performance.

Peraltro, in ultima battuta, bisogna ricordarsi sempre di una cosa assai importante: dal momento che l’energia elettrica può essere (auto)prodotta, dotandosi di pannelli fotovoltaici, è possibile produrre e consumare energia a costo zero. Mica male…

Insomma, se la domanda è “Riscaldamento a basso consumo?”, la risposta non può che essere “Sì, con l’elettrico!

Guarda qualche nostro prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart